Prototipi Cn 1

Le vetture di gruppo CN

Moderatori: J.B.Fender, quelli che... la scaletta, goblin

Messaggioda Forlani Rebo » sab mar 26, 2011 8:38 pm

Grande Giulia scrivi come un poeta, ma quest'anno verro a vederti ,come tanti altri amici ,la ReBo scalpita,mi sa che a breve la porto in pista x qualche giretto. :lol: :lol:
Forlani Rebo
Forlani Rebo
Gruppo D/E2

Messaggioda Iceman '82 » sab mar 26, 2011 9:36 pm

Signor Forlani quindi quest'anno non ha intenzione di disputare nemmeno una cronoscalata con la sua Rebo?
Iceman '82
Gruppo GTM

Messaggioda espritS3 » dom mar 27, 2011 9:39 am

..certo non vedere ne la Rebo ne la Gipi bianca, in giro per le salite 2011 sarà un altro duro colpo per gli appassionati.. ma solo per loro.. nelle alte sfere nessuno si accorgerà di nulla...

Ps. se J.B. Fender non fa partire la sua di Cn1, in quella classe chi ci sarà????? :shock:
espritS3
Gruppo N

Messaggioda J.B.Fender » dom mar 27, 2011 10:48 am

Ciao Marcon... :wink: ... ci sarà solo Capucci con l'Osella cn-1 probabilmente.
J.B.Fender
Gruppo D/E2

Messaggioda Forlani Rebo » dom mar 27, 2011 12:36 pm

Io non ci sarò ,ma se l'amico Anto 77 ha voglia di farla muovere ,non c'è problema.
Forlani Rebo
Forlani Rebo
Gruppo D/E2

Messaggioda Forlani Rebo » mer giu 08, 2011 6:34 pm

Riprendo il discorso delle Cn 1 sollevato da Salvo, anni fa delle Cn1 nelle salite se ne vedevano ,ma non solo Osella,ed era una classe divertente,io correvo con una Viali Cn1 motore Alfa Tw spark,molto economica,ma poi sono sparite quasi tutte eccetto l'Osellina di Capucci ,che fa tempi da Paura,e la Gi Pi di Walter. Sarebbe bello reinfoltire questa classe con nuovi telai e motori giusti ,ma visto la burocrazia che sta attraversando il ns sport con telai a prova di crasch, x i piccoli costruttori è dura rimanendo in questo ambiente.
Forlani Rebo
Forlani Rebo
Gruppo D/E2

Messaggioda salvogiuffrida » gio giu 09, 2011 8:26 am

A quel che ho sentito dire anche semplice da gestire ma divertente, con bassi consumi pure di gomme!!!
salvogiuffrida
Gruppo CN

Messaggioda espritS3 » gio giu 09, 2011 2:53 pm

Sottoscrivo in pieno quello detto da Forlani..per un costruttore tipo Osella diventa poco conveniente o per nulla puntare su questo tipo di proto e per i piccoli..diciamo che i test anticrash..sono, come dire..svenanti!!!!! :shock:
..chissà se qualcuno ha intenzione di mettere in strada qualcosa????
espritS3
Gruppo N

Messaggioda salvogiuffrida » gio giu 09, 2011 3:39 pm

Sono d'accordo ma mantenendo i prezzi contenuti potresti venderne il doppio....!!!
salvogiuffrida
Gruppo CN

Messaggioda J.B.Fender » mer ott 10, 2012 4:40 pm

Forlani Rebo ha scritto:Riprendo il discorso delle Cn 1 sollevato da Salvo, anni fa delle Cn1 nelle salite se ne vedevano ,ma non solo Osella,ed era una classe divertente,io correvo con una Viali Cn1 motore Alfa Tw spark,molto economica,ma poi sono sparite quasi tutte eccetto l'Osellina di Capucci ,che fa tempi da Paura,e la Gi Pi di Walter. Sarebbe bello reinfoltire questa classe con nuovi telai e motori giusti ,ma visto la burocrazia che sta attraversando il ns sport con telai a prova di crasch, x i piccoli costruttori è dura rimanendo in questo ambiente.

Parlai gia 3-4 anni fa con Enzo Osella riguardo questa categoria.
Lui ci credeva molto. Infatti diede in mano a Pasquale Irlando la prima PA21Junior 1600 Honda per far capire che la vettura aveva anche un potenziale non indifferente.
Purtroppo, escluso l'iniziale entusiasmo di qualcuno come Marco Capucci, non ci fu seguito. Nessuna richiesta o semplice interesse da parte di potenziali clienti...
Mi fece capire che molti preferivano "farsi menare in giro" da macchine molto più potenti e difficili da sfruttre pur di far parte di classi e gruppi superiori...in pratica sono state snobbate :cry:
La CN1600 o CN1 come si chiamava prima, rimase così la cenerentola.
Quella che doveva essere la vera scuola per conoscere i prototipi è naufragata...
Come già scritto precedentemente, sono ormai 3 anni buoni che mi sono stancato.
Daccordo la passione e tutto quello che volete ma visto l'indirizzo che porta vantaggi alle vetture con motori preparati...la voglia passa... :?
Non smetto ma mi limiterò a 1-2 presenze al massimo all'anno. Fare tanti sacrifici senza possibilità di confrontarsi con vetture alla pari è demotivante.
Questi sono i dati :
CN-1600 ca. 180 CV con minimo 515 Kg...(ndr la mia è già 50 Kg sopra il minimo... :lol: )
E2B-1600 ca. 250 CV con minimo 480 Kg...

Ricordo che Marco Capucci mi "suonava" sempre alla grande anche con il 1300 cc ma un pò alla volta ci presi la mano alla GiPi (grazie alle regolazioni di assetto di Silvano Galetti a dir il vero) e tanto per fare un esempio pratico, riferendomi alla Gara del Bondone, ho un personale di 12'10" mentre Marco con la A.M.S.1600 Honda ha un 12'12" ...
Questo dimostra che con macchine simili è veramente piacevole ed entusiasmante confrontarsi...
J.B.Fender
Gruppo D/E2

Messaggioda salvogiuffrida » mer ott 10, 2012 5:21 pm

e quanto ne abbiamo parlato Walter!!!
Peccato per mè è un gran peccato però è anche vero che la scelta è stata fatta da chi corre!!!
salvogiuffrida
Gruppo CN

Precedente

Torna a CN