Campionato Italiano di Super Turismo e CIVT 1987/1999.

Tutto quello che riguarda le gare italiane su circuito

Moderatori: J.B.Fender, quelli che... la scaletta, goblin

Messaggioda Dr.Nick Patrick » sab mar 17, 2012 7:55 pm

Già da diverse gare Emanuele Pirro aveva imposto la sua legge nel D2 Italiano 1994 che vinse con diverse gare d'anticipo. La passerella al Mugello fu pura formalità, con l'acqua a catinelle che causò l'interruzione della gara anzitempo (Soli schiantato sul rettifilo iniziale)... Le Bmw hanno nobilitato il Civt. Quanti miei amici le hanno usate con grande profitto...Max Crinelli e Santaniello con le N1...Walter Meloni e Giuseppe Zarpellon con la Bmw M3 E30...Poi Giorgio Tibaldo campione N2 nel 1997 con una Bmw M3 E36...Da raccontare la sua gara a Monza...Tanta fatica per lottare per la prima posizione a rischio di uscire fuori strada con tanti doppiati di mezzo...Uno di loro lo manda in testacoda..."Vabbè, sono arrivato secondo, torniamo a casa...Ma...MI HANNO FREGATO LA MACCHINA!!!!!"

Quell'auto, una Bmw, mi investì mentre stavo andando a comprare dei k-way per me e l'amica che mi aveva portato a Monza al posto del "fida". Io mi accorsi che il ladro stava facendo massa dietro la porta aperta, pensavo vomitasse...Mi scambiò per un sorvegliante e partì in quarta puntandomi e mi beccò al ginocchio sinistro. per fortuna era appena partito e non si ruppe nessun osso. Ma che dolore...Mentre la pioggia prese a cadere toccai la gamba sinistra...Gonfia...Un male...Un urlo tremendo e se la mia amica non mi avesse medicato chissà..."Ti prego Aki fai qualcosa...Perderò la gamba, perderò la gamba"
Dr.Nick Patrick
Gruppo E1

Messaggioda Dr.Nick Patrick » sab mar 17, 2012 8:03 pm

Il 1997 fu l'ultimo anno in cui il Civt e il Superturismo furono grandi...Con le dirette su TMC e Simona Tagli ai box...La La Guidara era ancora giovanissima. Ricordo a Monza Sabato quelli della Due Costiere dannarsi per risistemare la Clio Williams di Giuseppe Celentano che aveva dato una botta che sembrava fosse finito su di una quercia...E ci riuscirono.

Prodan...Ricordo toccante...Il portacolori della Kadett di Pica era infatti stato cresciuto come pilota da CESARE PASSOLI. Un Grande Uomo, un Grande Team-Manager, un Grande Amico. Passoli fu primo campione della Formula 2000 nel 1980 e quanti campioni che svezzò da Team-Manager oltre a Prodan. IO LO RICORDERO'SEMPRE :cry:
Dr.Nick Patrick
Gruppo E1

Messaggioda "SLICK" » dom apr 15, 2012 7:37 pm

CIVT 1992 Magione
gara del Gr. A1 e 2
il vincitore Maurizio Micangeli sulla BMW M3 bianca precede l'Alfa 75 Turbo di Gianni Giudici, la M3 di Giuseppe Zarpellon, la 635 csi di Marco Micangeli e l'altra 635 csi che non ricordo piu' se fosse Ademaro Massa o un altro pilota

Immagine
"SLICK"
Gruppo D/E2

Messaggioda "SLICK" » dom apr 15, 2012 8:08 pm

Dr.Nick Patrick ha scritto: il Gruppo A si rivelò disastroso, con Guido Lasciarrea che vinse da solo la A1 con la Opel Astra Gsi dopo il ritiro di Roberta Pezzi-Daminato. Accorpati a questi due valentissimi piloti (Roberta la conosco personalmente), anche i piloti della A2 con vittoria di Brancatelli (Golf Gti)

ecco 2 immagini di Roberta Pezzi
Immagine
"SLICK"
Gruppo D/E2

Messaggioda Dr.Nick Patrick » mer mag 09, 2012 11:34 pm

Roberta Pezzi è sempre rimasta bellissima...
ZARPELLON...Con l'auto che detiene tuttora che usò anche allo Spino...
Dr.Nick Patrick
Gruppo E1

Messaggioda Dr.Nick Patrick » gio mag 31, 2012 11:34 am

L'esperto driver argentino Miguel Angel Guerra conquistò più che meritatamente nel '93 il titolo della classe "N2",riuscendo oltretutto a concludere anche al 2° posto assoluto nella classifica generale del CIVT...

Miguel Angel Guerra ebbe una breve esperienza in Formula Uno con l'Osella nel 1981, ma durò un solo giro di gara nel quale si ruppe una gamba.
---
A dividersi i successi in questione furono rispettivamente gli argentini Miguel Angel Guerra e Juan Maria Traverso,autori di 4 successi ciascuno con le Lancia Delta HF della Top Run...

JUAN MARIA TRAVERSO in arte EL FLACO, un IDOLO in Argentina, su youtube guardatevi una sua vittoria con la Renault Fuego Coupé guidando gli ultimi giri con la macchina avvolta dal fumo del motore che va kaputt! Al Mugello ultima gara compromise la vittoria perchè si mise...di traverso Ah ah ah ah ah ah!!!
Dr.Nick Patrick
Gruppo E1

Messaggioda ale leidi » sab gen 05, 2013 7:45 pm

"SLICK" ha scritto:qui sotto 2 foto della Fiat Ritmo 130 Abarth gr.A utilizzata ga G.P. Giudici nelle gare monzesi del CIVT '89 oltre che nelle cronoscalate lombarde,fotografata alle verifiche di una cronoscalata

Immagine

Giampietro Giudici,di Berzo Demo (BS),sulla Ritmo 75,corse in gr.2 fino all '85 ,e con la stessa auto ,corre ora nelle storiche.
La Ritmo 130 gr.A è tuttora di sua proprieta'

e adesso la 130 la sta riammodernando per farla correre
ale leidi
Gruppo A

Messaggioda Melo81 » ven mar 28, 2014 5:23 pm

Salve Ragazzi, mi sapete dare indicazioni sulle Maserati Biturbo che parteciparono al campionato Mondiale Superturismo nel 1987?? Magari se qualcuno ha già postato le caratteristiche tecniche nelle pagine dietro, potrebbe indicarmi dove??

Grazie
Melo81
Formula Start

Messaggioda Alessio155n » ven mar 28, 2014 7:14 pm

notizie invece della 155 v6 di scagnetti?? civt 95 96, se avete qualcosa vi ringrazio anticipatamente
Alessio155n
Formula Start

Messaggioda maw69 » lun apr 28, 2014 9:27 am

Finalmente ho caricato il video del Team Cioè!

a voi! :D

http://www.youtube.com/watch?v=fPh273C4F_Y
maw69
Formula Start

Messaggioda "SLICK" » lun apr 28, 2014 5:21 pm

bravo Maw, bel colpo! grazie
"SLICK"
Gruppo D/E2

Messaggioda Dr.Nick Patrick » gio ott 30, 2014 2:08 pm

X Alessio Massini, la tua auto avrebbe potuto raccogliere molti più risultati se Scagnetti talvolta non avesse peccato di irruenza. Ricordo a esempio un enorme urto al Mugello in qualifica nell'ultima gara del 1993...
Dr.Nick Patrick
Gruppo E1

Precedente

Torna a Le gare su pista